29 Dicembre 2016: Ravello celebra l'Organo Monumentale del Duomo con un libro e un concerto di Daniel Roth

«L'organo del Duomo di Ravello: uno strumento al servizio della liturgia e dell'identità di Ravello "Città della musica"» è il titolo dell'evento celebrativo organizzato in occasione dei primi cinque anni dall'inaugurazione dell'Organo Monumentale del Duomo di Ravello.

Lo straordinario appuntamento culturale si svolgerà il 29 dicembre dalle 19 e si aprirà con la presentazione del volume: "L'organo monumentale del Duomo di Ravello" (Arte'm), opera, scritta a più mani, con la prestigiosa prefazione del Cardinale Gianfranco Ravasi, dedicata al laborioso percorso storico-liturgico e architettonico che ha permesso all'ex Cattedrale di dotarsi del dono inestimabile del maestoso strumento. 

Ai saluti del sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier, dell'arcivescovo Orazio Soricelli, del presidente della Fondazione Ravello Sebastiano Maffettone e del presidente della Ravello Nostra, Paolo Imperato, seguiranno gli autorevoli interventi del Direttore emerito della Cappella Musicale Pontificia "Sistina", M° Mons. Giuseppe Liberto e del Preside del Pontificio Istituto di Musica Sacra, M° Mons. Vincenzo De Gregorio.

La serata si concluderà con un evento straordinario: il Concerto d'organo, unico per l'Italia, del Maestro Daniel Roth, organista di assoluta fama mondiale e Titolare del Grande Organo A. Cavaillé-Coll di Saint-Sulpice di Parigi.

L'evento è organizzato dall'Associazione "Ravello Nostra" e dalla Parrocchia Santa Maria Assunta, Basilica ex Cattedrale, in collaborazione con Comune di Ravello e Fondazione Ravello.

 

|

Non sono presenti recensioni per questo contenuto.


Scrivi la recensione

Per favore premi qui per effettuare l'accesso e scrivere la recensione.

campania>artecard

TripAdvisor
Invia ad un amico
 
Segnala questo contenuto ad un amico.
Prenota con e-mail

ChiesaRavello.com